27 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Aggressione sui mezzi pubblici

Si apre male il 2016 per i controllori Gtt, doppia aggressione sul tram 3

Due controllori sono stati presi a calci e schiaffi da una donna che viaggiava sul tram senza biglietto. Per fermarla è intervenuta la polizia

TORINO - Il nuovo anno si apre così come si era chiuso il 2015 per gli assistenti alla clientela della Gtt. Questa mattina due controllori sono stati aggrediti poco dopo aver iniziato il turno di lavoro a bordo del tram della linea 3.

Il mezzo si trovava nei pressi del mercato di Porta Palazzo quando una donna africana di circa 40 anni, priva di biglietto, ha colpito con schiaffi e calci i due controllori appena ha capito che le sarebbe stata fatta la multa. Erano le 8 di mattina quando sono avvenuti i fatti. Prima che andasse oltre, la donna è stata fermata da alcuni agenti di polizia in presidio nella zona di piazza della Repubblica.

I due dipendenti del Gruppo Torinese Trasporti sono stati portati all’ospedale Maria Vittoria per le medicazioni. Nessuno dei due ha ferite gravi, ma solo lievi contusioni.

«Comincia male il nuovo anno per i nostri agenti sul territorio - dice il commissario provinciale Ugl Damiano De Padova -. Nulla è migliorato sulla sicurezza del personale o sulla tutela in caso di aggressione, come del titolo di polizia amministrativa ancora bloccato in qualche cassetto dal quale uscirà certamente in prossimità delle elezioni comunali».