4 maggio 2024
Aggiornato 04:30
Cosa fare oggi a Torino

«Portici di Carta» 2015

Un weekend all'insegna della cultura e Torino si trasforma nella più lunga libreria del mondo: sotto i portici di Via Roma, Piazza San Carlo e Piazza Carlo Felice arriva «Portici di Carta»

TORINO - I portici della città si trasformano nella più lunga libreria al mondo. Arriva «Portici di Carta» e Torino spegne le nove candeline dell'vento sotto i suggestivi portici del centro della città. Perché il capoluogo piemontese diventa la più lunga libreria del pianeta?

Oltre i libri
Perché i libri, disposti in oltre centocinquanta bancarelle, occuperanno ben due chilometri di portici. Ma «Portici di Carta» non è solo libri: la maratona dei libri è arricchita, infatti, da eventi e interventi di grande interesse e spessore. Giornalisti e protagonisti dell'editoria saranno sotto i portici per rendere ancora più appetibile quello che è tra gli appuntamenti più caldi dell'autunno torinese. Oltre agli altri ci saranno, infatti, Paola Mastrocola, autrice di La passione ribelle, alle ore 12; nel primo pomeriggio, invece, alle 15.30, ci sarà Arturo Brchetti a presentare il suo primo romanzo, Tanto per cambiare; alle 16.30, injvece, ci sarà un incontro per ricordare lo scrittore piemontese Sebastiano Vassalli, scomparso prematuramente lo scorso luglio; mentre alle 17.30 sarà la volta di Luca Rastello.

Libri, eventi e passeggiate
Insomma, non solo libri. Agli eventi, infatti, si sommano le passeggiate gratuite in giro per la città per scoprire gli angoli più belli di Torino. Per tutti gli appassionati del libro, per i curiosi e per chi vuole passare una domenica culturale ma ricca di emozioni, l'appuntamento è sotto i portici di Via Roma, piazza San Carlo e Piazza Carlo Felice.