28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Trasporto aereo

Caselle ora è più vicino al Mediterraneo

Con i nuovi collegamenti verso Lampedusa, Corfù e Skiathos, aumentano le destinazioni raggiungibili dallo scalo di Caselle

TORINO – Volotea, la compagnia aerea low cost, gioca d'anticipo e guarda avanti, pubblicando già da oggi il calendario voli in programma per il 2016 da Torino. Tante le novità che attendono i passeggeri in partenza dallo scalo piemontese: oltre a riconfermare i collegamenti verso Palermo, Olbia, Palma di Maiorca e il nuovissimo volo per Cagliari (che debutterà il 16 dicembre prossimo) infatti, la low cost annuncia tre nuove rotte alla volta di Lampedusa, Corfù e Skiathos. Le tre nuove destinazioni, i cui voli inaugurali sono previsti rispettivamente per il 28 maggio, il 27 giugno e il 28 giugno completano l'offerta del vettore portando a sette le destinazioni raggiungibili dallo scalo piemontese a bordo dei comodi Boeing 717 della compagnia.

Tre nuove rotte
«Sin dall'avvio delle nostre attività, l'Aeroporto di Torino e i suoi passeggeri ci hanno regalato grandi soddisfazioni – dichiara Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia – Ed è proprio per questo che, per il 2016, abbiamo deciso non solo di confermare tutte le rotte operate la scorsa estate, ma di introdurre tre nuove mete pensate per gli amanti del sole e del mare. Volotea condurrà così ogni sabato i torinesi verso il mare cristallino di Lampedusa, dove gli appassionati della natura potranno avvistare tartarughe e delfini. Chi è affascinato dai paesaggi e dalla cucina delle isole greche, invece, potrà decollare ogni lunedì alla volta di Corfù. E le sorprese non sono certo finite qui: dal 22 luglio al 4 settembre il volo raddoppia con partenze programmate anche di venerdì. Infine al nuovo volo per Skiathos, disponibile ogni martedì, si aggiungerà anche un secondo collegamento tutti i giovedì dal 22 luglio al 4 settembre».

Passeggeri in aumento
Roberto Barbieri, amministratore delegato di Sagat Spa, aggiunge: «Dopo la recente novità del volo per Cagliari, Volotea conferma le rotte operate tutto l'anno e amplia l'offerta delle rotte stagionali, che sono un punto di forza della strategia di sviluppo del vettore low cost. Con il lancio dei nuovi voli per Lampedusa, Corfù e Skiathos si stanno moltiplicando per i piemontesi le opportunità di scelta delle mete per le proprie vacanze, partendo dall'Aeroporto di Torino. Mi auguro che il  successo di tutte le nuove destinazioni possa ulteriormente consolidare  la presenza di Volotea, partner strategico del nostro scalo». Dopo il traguardo recentemente tagliato dei 6 milioni di passeggeri trasportati a livello europeo, Volotea stima di trasportarne 2,5 milioni nel solo 2015 (contro i 1.746.000 del 2014), avviandosi quindi verso il 2016 forte di una crescita significativa. Ed è per continuare questo trend positivo e consentire ai propri passeggeri di organizzare al meglio i propri spostamenti, risparmiando così tempo e denaro, che il vettore ha già reso disponibile il calendario voli per la prossima stagione estiva.