28 agosto 2025
Aggiornato 16:30
Calcio | Raduno Juventus

Chiellini: «Scudetto? Sarà dura»

Queste prime settimane di lavoro sono state molto impegnative per tutto il gruppo bianconero, sia per i veterani che per i nuovi arrivati: «Stiamo lavorando bene, ma anche tanto. Si corre obiettivamente tanto senza palla»

TORINO - Giorgio Chiellini torna a parlare del futuro della 'sua' Juventus dal ritiro degli Stati Uniti. Il difensore bianconero pensa già alla prossima stagione: «Il Napoli è profondamente rinnovato, ha un nuovo allenatore e giocherà in modo diverso. Con il Milan, l'Inter e la Fiorentina credo sia un gradino sopra le altre. Vedo queste squadre come le più agguerrite concorrenti per la lotta scudetto - analizza -. La storia dice che vincere tre campionati consecutivi è molto difficile. Abbiamo tutto per farcela, ma non sarà una passeggiata».

STIAMO LAVORANDO TANTO - Queste prime settimane di lavoro sono state molto impegnative per tutto il gruppo bianconero, sia per i veterani che per i nuovi arrivati: «Stiamo lavorando bene, ma anche tanto. Si corre obiettivamente tanto senza palla. In questi due anni sono aumentati i carichi di lavoro. Una volta la fatica arrivava prima e dovevamo superare l'asticella. E' normale che per i nuovi sia più dura, proprio perché si devono subito confrontare con allenamenti di questo livello».