28 agosto 2025
Aggiornato 11:30
Calcio | Juventus

Tevez: Io sovrappeso? Mi viene da ridere

L'Apache, appena acquistato dal club bianconero che l'ha strappato alla concorrenza del Milan, sarebbe infatti sovrappeso di circa 6 chili. Proprio per questo Antonio Conte avrebbe imposto una dieta all'attaccante argentino, in modo da tirarlo a lucido per il ritiro

TORINO - Non inizia con il piede giusto l'avventura di Carlos Tevez alla Juventus. L'Apache, appena acquistato dal club bianconero che l'ha strappato alla concorrenza del Milan, sarebbe infatti sovrappeso di circa 6 chili. Proprio per questo Antonio Conte avrebbe imposto una dieta all'attaccante argentino, in modo da tirarlo a lucido per il ritiro.

NON MI SONO PESATO - Il diretto interessato, come di consueto, non usa giri di parole e respinge al mittente le accuse sulla sua forma fisica: «Non sono ancora arrivato alla Juve e c'è già chi sostiene che sono sovrappeso e devo dimagrire di sei chili - le sue parole riportate dal quotidiano argentino Clarin -. In realtà non mi sono ancora pesato, mi viene da ridere a sentire certe cose».

SO CHE NON GIOCHERÒ I MONDIALI - Ma non c'è solo la Juventus nei pensieri di Tevez che, a un anno dal Mondiale in Brasile, ribadisce che la sua avventura con la Nazionale argentina ormai è finita: «Le porte per me sono chiuse - ammette l'ex attaccante del City che con la Seleccion non gioca dalla Coppa America del 2011 -. So che non giocherò i Campionati del mondo, finora non sono mai stato chiamato dal ct Sabella. Tutti sanno quanto amo l'Argentina, ma ormai la seguo da tifoso». E a chi gli chiede se alla base dell'esclusione dalla Nazionale ci siano rapporti non proprio idilliaci con Messi, Tevez replica: «Non è vero. Il problema è che si fa sempre un confronto tra me e lui, ma la verità è che possiamo giocare insieme».