28 gennaio 2021
Aggiornato 16:30
Moto2 | Gran Premio d'Olanda

Venerdì di studio per Jorge Navarro ad Assen

Il pilota spagnolo del team Gresini chiude solo sedicesimo, ma dopo aver registrato oltre quaranta giri in cui ha messo a segno un buon passo gara

ASSEN – Jorge Navarro ritrova fiducia tra le curve del Tt di Assen dopo un venerdì di libere che ha lasciato buone sensazioni nel box del Federal Oil Gresini Moto2 Team. Lo spagnolo chiude sedicesimo nella classifica generale di giornata, staccato di circa otto decimi dalla vetta, ma con le idee ben chiare su cosa fare domani.

Stakanovista
Con tantissimi giri al suo attivo (oltre 40), Navarro ha trovato il miglior tempo del suo venerdì questa mattina, mettendo però a referto già un buon ritmo di gara in vista di domenica (ore 12:20) anche nelle libere del pomeriggio. «Una prima giornata positiva, posizione a parte – spiega Jorge – Abbiamo fatto qualche prova per trovare la direzione giusta questa mattina, ma nel pomeriggio non siamo riusciti a dare quel passo in avanti che cercavamo quindi domani torneremo un po’ sui nostri passi e cercheremo qualcosa di diverso. Mi sento bene sulla moto e c’è da migliorare un po’ la moto in accelerazione e un po’ di aderenza, soprattutto nelle curve 5, 11 e nella chicane finale». Fondamentale sarà trovare domani una buona posizione di uscita dai blocchi per poi provare a tornare nelle zone che contano. Terza sessione di prove libere a partire dalle 10:55 e qualifiche alle 15:05 ora italiana.