19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Moto2 | Gran Premio d'Olanda

Navarro, nuova occasione ad Assen

Il team Gresini si aspettava un inizio di stagione diverso in classe di mezzo. Ma la stagione è ancora lunga e il pilota spagnolo può ripartire dai Paesi Bassi

Jorge Navarro nel box del team Gresini
Jorge Navarro nel box del team Gresini Foto: Gresini Racing

ASSEN – È certo che in casa Federal Oil Team Gresini Moto2 ci si aspettava un inizio di stagione diverso per Jorge Navarro, al secondo anno in sella alla Kalex numero 9. È altrettanto certo che la stagione è ancora molto lunga e per lo spagnolo arriva una prima occasione di ritrovare serenità con il Gran Premio di Assen, ottava tappa del Mondiale MotoGP.

Navarro vuole cambiare rotta
C’è da ripartire con le buone sensazioni del warm up di Montmeló e lasciarsi alle spalle l’ennesima caduta arrivata dopo un buon avvio di gara la scorsa domenica. Per riuscirci sarà necessario rimanere concentrati e uniti. «Abbiamo sofferto troppo nelle ultime quattro gare ed è tempo di nuove energie: ho deciso per un cambio di mentalità, mi sto preparando in maniera diversa, mi sto allenando in maniera diversa, e voglio arrivare ad Assen con un chip differente – promette Navarro – È una pista che mi piace e dove in passato ho già fatto abbastanza bene. Sono carico e puntiamo a fare bene». Si parte venerdì alle 10:55 ora locale con le prime libere della classe intermedia.