31 maggio 2020
Aggiornato 07:00
Moto2 | Gran Premio di Francia

Il Team Federal Oil Gresini Moto2 è pronto per Le Mans

Navarro vuole mettersi alle spalle lo sfortunato inizio di stagione. E anche se quella francese non è una delle sue piste preferite, si è preparato bene nei test

Jorge Navarro in sella alla moto del team Gresini Moto2
Jorge Navarro in sella alla moto del team Gresini Moto2 Gresini Racing

LE MANS – Jorge Navarro atterra a Le Mans con l’obiettivo di mettersi alle spalle le difficili gare di questo inizio stagione e lo fa su un tracciato non propriamente tra i suoi preferiti. In Francia lo scorso anno fu un fine settimana caratterizzato da ben tre cadute e da una gara altrettanto sfortunata.

Per voltare pagina
Dopo l’ennesimo episodio di malasuerte a Jerez de la Frontera, lo spagnolo ha avuto modo di lavorare alla perfezione nella due giorni di test presso MotorLand Aragon e a Le Mans, dove si correrà il quinto appuntamento mondiale, il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 vuole finalmente consacrarsi nella categoria intermedia. «Non è tra le mie piste favorite e lo scorso anno fu uno dei fine settimana più complicati della stagione 2017 – ricorda Navarro – Arriviamo carichi e con l’animo alto. Dovremo lavorare benissimo per evitare i problemi dello scorso anno e sappiamo di avere una buona base su cui lavorare e su cui costruire il nostro fine settimana. In più se guardo un po’ più in là, appena due anni fa sono salito sul podio, quindi rimaniamo positivi e concentrati». Con gli orari classici dei fine settimana europei, anche a Le Mans le prime libere della classe Moto2 saranno venerdì alle 10:55 ora locale.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal