Navarro: «Oggi il podio era alla nostra portata»
Il rammarico per il pilota spagnolo del team Gresini, che è arrivato in zona punti pur avendo un passo molto migliore, essendo stato centrato alla partenza

JEREZ DE LA FRONTERA – Continua il momento negativo per Jorge Navarro e il Team Federal Oil Gresini Moto2 che a Jerez de la Frontera è costretto ad una gara di ripiego dopo un incidente alla curva 6 nel primo giro del Gran Premio di Spagna.
Arrivano comunque i punti
La scivolata di Luca Marini, arrivato lungo, ha di fatto eliminato Navarro dalla gara. Lo spagnolo è rimasto in pista per rispetto al lavoro suo e del team, concludendo quasi in zona punti una gara che avrebbe dovuto vederlo probabilmente in zona podio. «Cosa dire... – racconta il pilota di casa – È stato un fine settimana da 9.5. Dal ieri mattina la moto era perfetta. Avevo un ritmo di gara importante, nel warm up avevo addirittura un ritmo da prima-seconda posizione: il podio oggi era l’obiettivo. Purtroppo sono partito male rilasciando la frizione troppo presto e sono sceso di parecchie posizioni. Alla curva 6 Marini è arrivato lungo, come si arriva di solito a quella curva appena partiti, e ovviamente la sfortuna ha voluto che fossi ancora una volta io il pilota da prendere. Sia io che il team abbiamo lavorato molto bene, mi sono visto davanti e con un buon ritmo. Dobbiamo essere contenti e continuare a lottare perché i risultati arriveranno». Zero punti che lasciano l’amaro in bocca al Team Federal Oil Gresini Moto2, che proverà a rifarsi a Le Mans tra 15 giorni, consapevole di un potenziale in continua crescita.
- 04/11/2018 Bagnaia campione del mondo di Moto2
- 22/06/2018 Folger, il pilota ammalato torna in moto: «Che liberazione!»
- 03/06/2018 Peccato Baldassarri: perde la vittoria all'ultimo giro. Bagnaia ancora leader
- 31/05/2018 Bagnaia al Diario Motori: «Il GP di casa è importante... e i tifosi italiani sono il massimo!»