11 settembre 2024
Aggiornato 01:00
Calcio

Kessie ha scelto il Milan, ma la Roma non molla

Continua il testa a testa fra rossoneri e giallorossi per accaparrarsi il giovane centrocampista dell’Atalanta per cui non sembra ancora esserci un favorito

BERGAMO - Prosegue la lotta fra Milan e Roma per l’acquisto di Franck Kessie, talentuoso e giovane talento ivoriano dell’Atalanta, per il quale rossoneri e giallorossi hanno intrapreso un’asta che la prossima estate condurrà il centrocampista africano in una delle due formazioni. Inizialmente la favorita era la Roma che aveva strappato l’accordo con l’Atalanta e poi convinto il calciatore, salvo poi essere sorpassata in volata da un Milan scatenato e in grado di alzare l’offerta per il cartellino e pure quella per l’ingaggio del calciatore, solleticando lo stesso Kessie ed il suo procuratore, convinti di scegliere la soluzione milanista. Tutto fatto? No, perché, come confermato dalla dirigenza atalantina (che ovviamente non vede l’ora che l’asta assuma contorni faraonici per guadagnare più danaro possibile) la lotta fra Milan e Roma per Kessie è appena cominciata e i sorpassi fra le due società sembrano solo i primi nella lunga corsa che al traguardo troverà il centrocampista della Costa d’Avorio ad attendere il vincitore.

Rilancio

Il calciatore ha più volte ribadito negli ultimi giorni di aver scelto il Milan, convinto dal progetto legato ai giovani e dall’idea di rinascita del club rossonero, oltre alla certezza di partire titolare, al contrario di quando accadrebbe a Roma dove, oltretutto, non si sa ancora chi sarà il prossimo allenatore. Ma attenzione ai giallorossi che da tempo, troppo tempo, hanno messo gli occhi su Kessie, un calciatore che vogliono a tutti i costi portare nella capitale, segno che la dirigenza romanista non si fermerà qui e tenterà certamente un rilancio per convincere il giocatore e l’Atalanta a firmare il contratto con la Roma anziché con un Milan che però al momento pare nettamente in vantaggio nella corsa ad una delle maggiori promesse della serie A.