10 aprile 2020
Aggiornato 22:00
Calcio

Lippi: “Il Milan è una gran bella sorpresa”

L’ex commissario tecnico dell’Italia, oggi della nazionale cinese, apprezza la squadra rossonera ed il lavoro del suo allenatore Montella

MILANO - Il bel cammino in campionato del Milan di Vincenzo Montella non sta passando inosservato in Italia, ma, a quanto pare, neanche in Cina dove già la situazione dei rossoneri è tenuta sotto controllo per via della possibile (e non ancora certificata) cessione delle quote di maggioranza al gruppo asiatico che fa capo alla Sino-Europe Sports. Anche Marcello Lippi, attuale commissario tecnico della nazionale cinese, infatti, ha espresso ottimi giudizi sul Milan, affermando a Radio Rai: «Il Milan mi piace molto - ha affermato l’ex ct dell’Italia - perché ha voluto italianizzare la rosa e puntare molto sui giovani, una scelta a volte rischiosa ma che se ponderata ed organizzata bene può dare i suoi frutti. La squadra di Montella, che è molto bravo, è una bella sorpresa del campionato di serie A, i giovani viaggiano a grandi ritmi ed affidarsi a loro significa dare un gran senso di appartenenza a loro stessi, ai tifosi e alla società». Il Milan piace, insomma, il secondo posto in classifica esalta i sostenitori rossoneri che ora si aspettano il passaggio di proprietà per avere nuovo denaro liquido da poter investire nel calciomercato invernale e rinforzare l’organico di Montella affinchè possa realmente puntare al terzo posto e al ritorno in Coppa dei Campioni.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal