27 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Calcio

Collovati sul Milan: "Deve fare attenzione al Genoa"

L'ex difensore rossonero analizza la sfida odierna della squadra di Montella in casa dei rossoblu. Una gara che potrebbe regalare al Diavolo la vetta della classifica

MILANO - Ci siamo: ancora poche ore e poi sarà Genoa-Milan, anticipo del turno infrasettimanale di serie A, una partita importantissima per i rossoneri, forse la più sentita degli ultimi anni perchè qualora la formazione di Montella dovesse espugnare Marassi si ritroverebbe, anche se solo per una notte, da sola in testa alla classifica regalando ai tifosi milanisti un'emozione sopita per cinque stagioni. Dopo il successo sulla Juventus, il Milan ha grande consapevolezza dei propri mezzi, oltre ad un entusiasmo contagioso che sta lentamente coinvolgendo proprietà, dirigenti e tifosi, ma che non deve dilagare troppo in un gruppo, quello dei calciatori, che rischierebbe di cadere proprio sul più bello se non dovesse mantenere i piedi per terra.

In campo i migliori

E' quanto ritiene Fulvio Collovati, doppio ex della sfida fra Genoa e Milan, che a proposito dei rossoneri ha dichiarato: "Il Milan ha personalità ed è una squadra con un gran futuro davanti a sè, ha giovani che crescono a vista d'occhio, basti pensare a Donnarumma e Locatelli. Ma attenzione alla partita col Genoa che è una gara importantissima per i rossoneri, anzi, io se posso dare un consiglio a Montella lo inviterei a non fare turnover contro la squadra di Juric, soprattutto in difesa; bisogna fare attenzione al Genoa che è una formazione organizzata, io schiererei i calciatori migliori, poi magari farei riposare qualcuno domenica contro il Pescara». A Milanello, insomma, si respira di nuovo aria d'alta classifica e di sfide importanti: quella di Genova, ad esempio, vale il primato.