26 maggio 2020
Aggiornato 06:30
Calcio

Bergomi: "Il Milan è ora molto organizzato"

L'ex capitano dell'Inter elogia il lavoro di Montella che ha portato i rossoneri a non subire gol per tre gare consecutive

MILANO - Giuseppe Bergomi, ex difensore dell'Inter e della nazionale italiana ed oggi opinionista televisivo per la redazione sportiva di Sky, ha parlato del Milan e dei miglioramenti che Vincenzo Montella ha portato alla squadra rossonera rispetto agli ultimi anni: "Un difetto delle squadre di Montella era la difesa - afferma Bergomi - ma ora vedo un Milan molto ben organizzato in fase difensiva, i calciatori aiutano la retroguardia, ad esempio Kucka io me lo ricordavo molto più offensivo, invece ora ripiega all'indietro e dà una mano. Ma in generale, direi che tutto il Milan sembra cambiato, gioca meglio, soprattutto in trasferta». E' certamente, almeno per ora, la versione migliore del Milan dell'ultimo quinquennio, una squadra più consapevole e meno timorosa, registrata bene da un allenatore che, al contrario di quanto fatto dai suoi predecessori, non ha promesso la luna, ha semplicemente riconosciuto che allena un gruppo che vale la qualificazione in Coppa Uefa e quell'obiettivo si è prefissato. Fin quando qualcuno non lo aizzerà a puntare a comici terzi posti, il tecnico campano potrà cercare di riportare il Milan in Europa dopo tre stagioni tribolate ed inconcludenti. 

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal