19 maggio 2024
Aggiornato 16:30
Calcio

Sky Sport: “Quanta incertezza ancora nel Milan”

L’arrivo del paraguayano Gustavo Gomez non tranquillizza nessuno nell’ambiente rossonero, sempre alle prese con una difficoltosa cessione societaria e con un mercato paralizzato

MILANO - Eppur si muove. Gustavo Gomez non è molto, anzi, non è certo il nome in grado di scaldare i cuori dei tifosi milanisti e nemmeno quello in grado di rasserenare Vincenzo Montella che chiede rinforzi a gran voce e si vede arrivare un semisconosciuto difensore paraguayano di cui, doti fisiche a parte, si sa ben poco. Del resto, da una parte c’è chi compra Benatia, da un’altra chi blinda Koulibaly, a Milanello si tira fuori un prosecchino fresco per brindare dopo due mesi ad un altro volto nuovo nell’organico di Montella, e pazienza che sia un roccioso difensore sudamericano classe 1993 e sfuggito ai precisi mirini delle grandi d’Europa.

Nulla di nuovo all’orizzonte

Ma il futuro resta nebuloso per il Milan, come riporta la redazione sportiva di Sky, l’acquisto di Gustavo Gomez è stato ancora finanziato da Silvio Berlusconi, resosi probabilmente conto di dover compiere un ennesimo sforzo per non far precipitare definitivamente la già pericolante barca rossonera. Eppure, nonostante ciò, la cessione alla cordata cinese resta un rebus e, sempre stando a Sky Sport, date precise sull’eventuale chiusura dell’affare non ce ne sono, non nell’immediato; dell’interesse dell’altro gruppo asiatico che comprenderebbe anche il super procuratore Jorge Mendes, poi, non risultano conferme, anzi, le parti si sono affrettate immediatamente a smentire, spegnendo sul nascere i sogni dei sempre più sconfortati tifosi milanisti.