18 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Verso il Gran Premio d'Italia

Marc Marquez a casa del nemico Rossi

Lo spagnolo della Honda si presenta alla sfida del Mugello consapevole che per la sua Honda non sarà una gara facile: «Dobbiamo migliorare l'accelerazione». Ma resta ottimista: «Il nostro obiettivo è il podio»

Marc Marquez in azione
Marc Marquez in azione Foto: Michelin

SCARPERIA«Aspetto con impazienza le prossime due gare: dobbiamo concentrarci sul Mugello e sul Montmelò perché sono due piste molto diverse rispetto a Jerez e a Le Mans. Serve maggiore velocità in curva e se due anni fa avrei detto che sarebbero stati due circuiti impegnativi per noi, ora penso che potrebbero essere meglio». Parola di Marc Marquez, alla vigilia del Gran Premio del Mugello in programma nel prossimo weekend: «Abbiamo molto lavoro da fare ma se miglioreremo l'accelerazione la nostra moto sarà una delle migliori del lotto – continua – Non sarà semplice farlo perché il regolamento ci impedisce di lavorare sul motore, ma so che Honda si sta impegnando molto su tutte le aree della moto e credo in loro. Per questo rimango ottimista e al Mugello il podio sarà l'obiettivo ma aspettiamo di vedere come andranno le cose e cercherò di ottenere il massimo».

Dani, 250 di questi giorni
Atteso anche Dani Pedrosa che ha da poco confermato il suo sodalizio con la Honda e questo weekend festeggia il suo 250° GP in carriera: «Sono contento di arrivare in Italia avendo già rinnovato con Honda, consapevole di potere continuare a lavorare con una squadra che conosco e di cui mi fido – dice – Ora che il futuro è delineato, sarò totalmente concentrato sul lavoro in pista. Il Mugello è una pista molto veloce e scorrevole, dove assetto e aderenza contano molto. Nelle ultime gare il mio passo è stato migliore di quanto ci si poteva aspettare dalle prove, perciò spero di partire subito bene. Cercherò di fare del mio meglio in qualifica per avere una buona posizione sullo schieramento e non rimanere imbottigliato nei primi giri».

(Fonte: Askanews)