19 aprile 2024
Aggiornato 01:00
la proposta del codacons al capitano dell'as roma

Roma, Rienzi a Francesco Totti: «Vuoi essere il nuovo assessore allo Sport e alle Politiche giovanili?»

L'associazione ha già scritto al capitano giallorosso per sottoporgli la proposta del candidato sindaco di Roma

Francesco Totti, capitano dell'As Roma.
Francesco Totti, capitano dell'As Roma. Foto: Shutterstock

ROMA - Francesco Totti assessore allo Sport e alle Politiche giovanili del Comune di Roma. Questa la proposta avanzata dal Codacons, il cui presidente Carlo Rienzi si è candidato ufficialmente alla carica di sindaco della capitale.

La proposta del Codacons
«Abbiamo scritto nei giorni scorsi al Capitano della Roma per conoscere la sua disponibilità a ricoprire un importante incarico in Campidoglio - spiega Carlo Rienzi - Riteniamo infatti che Totti abbia le caratteristiche adatte ad occuparsi di sport e politiche giovanili nella capitale in qualità di Assessore, rappresentando un esempio per tutti i ragazzi e conoscendo dall'interno le questioni sportive».

Totti può fare molto per i giovani romani
«In passato - ricorda Rienzi - abbiamo criticato alcune scelte del giocatore, come quella di fare da testimonial ad un concessionario di giochi o di mostrare in diretta un noto cellulare scattandosi un selfie, ma riteniamo che Totti resti comunque un importante punto di riferimento per i giovani della capitale, e potrebbe fare un ottimo lavoro promuovendo lo sport e comportamenti corretti tra i ragazzi. Non siamo interessati a facili consensi elettorali e non chiediamo a Francesco Totti di candidarsi: ci interessano i fatti concreti e ciò che il giocatore può fare per il bene della città e dei romani».