19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Il lancio a Milano

Forward, si presenta il team del fratello di Vale

Luca Marini sarà uno dei due piloti della squadra di Giovanni Cuzari in Moto2. Al suo fianco un altro talento del vivaio di Rossi, la VR46 Academy: Lorenzo Baldassarri

MILANO – Il team Forward Racing ha presentato questa sera i suoi piloti, la livrea, il team e gli sponsor per la stagione 2016 nella splendida cornice del The Room di Milano. Madrina della serata Cristina Chiabotto che ha presenziato in veste di presentatrice. Grande soddisfazione per il team owner Giovanni Cuzari e per i due piloti Lorenzo Baldassarri e Luca Marini per una serata che ha visto partecipare un nutrito gruppo di giornalisti, sponsor e invitati.

Sempre più stretto il rapporto con il vivaio Rossi
«Il progetto di quest’anno è giovane e carico di valori in cui credo molto – spiega Cuzari – Mi piace pensare che la squadra possa trasmettere al pubblico di questo bellissimo sport, ma non solo, i principi sani di questa competizione. Quest’anno il Team Forward Racing si presenta con due giovani talenti della VR46 Riders Academy: Lorenzo Baldassarri e Luca Marini. Nuovi traguardi ci aspettano insieme ai nostri ragazzi e a tutto lo staff. Grazie alla VR46 Riders Academy per la fiducia che ha riposto in noi affidandoci due dei loro piloti più promettenti. Siamo e rimaniamo ambiziosi, l’imperativo per questa stagione è quello di crescere il più possibile nel campionato di Moto2 e competere con i più forti, convinti che questo gruppo di lavoro non possa che regalarci delle belle soddisfazioni».

I piloti sono carichi
Così i due piloti. Lorenzo Baldassarri afferma: «Sono entusiasta di proseguire la mia carriera sportiva insieme a Forward Racing. Sono convinto che insieme potremo crescere ancora e toglierci belle soddisfazioni quest’anno. I primi test di Jerez sono andati bene e sono soddisfatto del feeling trovato, sin da subito, con la nuova Kalex 2016. Anche se sono stato tra i piú veloci dobbiamo migliorare ancora per poter essere subito competitivi. Spero che la prossima stagione continui proprio come ho terminato la scorsa: sempre in crescendo e con risultati in costante miglioramento». Gli fa eco Luca Marini, fratello minore di Valentino Rossi: «Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura con Forward Racing. Le prime sensazioni dopo i test di Jerez sono assolutamente positive; col la Kalex 2016 mi trovo bene, ora si tratta di acquisire sempre più confidenza soprattutto durante le prime gare e imparare i circuiti su cui ancora non ho corso. Mi sono ambientato bene nel team e penso che grazie a loro e al sostegno della VR46 Riders Academy riuscirò a crescere molto velocemente. Io ce la metterò tutta».