29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Calcio

Mihajlovic al Milan: l’approvazione è totale

Giornalisti, ex calciatori ed esperti sono tutti d’accordo: è il serbo la scelta migliore per rilanciare i rossoneri

MILANO - Sinisa Mihajlovic nuovo allenatore del Milan? Come reagisce l’ambiente calcistico che si occupa dei colori rossoneri? Nonostante i trascorsi nerazzurri e nonostante il rifiuto di Carlo Ancelotti, c’è un plebiscito di consensi a favore dell’ex tecnico della Sampdoria. Enzo Gambaro, ex terzino milanista, è entusiasta della scelta del serbo: «E’ un bravo allenatore con un carisma eccezionale. E penso anche che non si lascerà condizionare dai giudizi di Berlusconi, anzi, resterà indifferente e andrà dritto per la sua strada».

Convinto di Mihajlovic  anche Carlo Pellegatti, giornalista di Mediaset e noto conoscitore delle vicende milaniste: «E’ il nome più adatto per il rilancio del Milan - ha affermato con convinzione - perché ha carattere e qualità come tecnico; certo, la rosa andrà rinforzata, ma ripartire da un nome forte in panchina era la prima scelta da fare ed è stata fatta».

Mario Sconcerti, giornalista, scrittore ed opinionista per Sky Sport, dichiara: «Spero sia la scelta più giusta per il Milan, di sicuro è una scelta forte e la personalità del tecnico andrà a scontrarsi con quella altrettanto preponderante del presidente Berlusconi, anche se poi la convivenza sarà caratterizzata dai risultati che il serbo otterrà alla guida dei rossoneri. Penso però che dopo Ancelotti fosse la persona più indicata per prendere in mano il Milan ed è molto motivato».

Infine l’opinione di Bruno Pizzul, storico ex telecronista RAI, che sostiene: «Mihajlovic mi convince sia come uomo che come tecnico, certo bisognerà capire il rapporto con Berlusconi perché il serbo non è un allenatore di servizio, non è uno che dice sempre sì. Però il Milan ha fatto bene ad affidare a lui i propositi di rilancio».