1 maggio 2024
Aggiornato 23:00
Calcio

Ancelotti al Milan: Pellegatti ottimista, Compagnoni meno

Continuano le opinioni e i confronti fra giornalisti ed esperti di calcio circa il possibile ritorno del tecnico emiliano sulla panchina rossonera

MILANO - Ormai è chiaro che fin quando Carlo Ancelotti non comunicherà la sua decisione definitiva circa il ritorno sulla panchina del Milan, le opinioni e le sensazioni personali degli addetti ai lavori nel mondo del calcio si sprecheranno. Chi di Milan ne mastica ogni giorno da oltre trent’anni è Carlo Pellegatti, noto giornalista di Mediaset, che ha parlato privatamente con Ancelotti, dichiarando poi: «Carlo è tentato fortemente, lui è uno che difficilmente riesce a dire di no al Milan, anche se qualche dubbio è ancora presente. Vediamo mercoledì, ma essere passati da un no secco iniziale al 50% di possibilità è un gran passo in avanti verso il sì finale».

Meno possibilista è invece Maurizio Compagnoni, telecronista di Sky Sport, che afferma: «Ancelotti al Milan? Penso che si vada verso una risposta negativa da parte del tecnico nonostante il pressing forsennato di Galliani. Ancelotti vuole davvero fermarsi un anno secondo me, inoltre nella prossima stagione potrà guardarsi intorno e valutare eventuali nuove proposte perché parecchie panchine importanti si libereranno in Europa e lui sarebbe il candidato ideale in molti casi».