19 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Rugby

Sei Nazioni: Parisse e Sarto ok

L'Italrugby di Jacques Brunel prosegue l'avvicinamento alla sfida di domenica all'Olimpico contro la Francia. Venerdì il CT azzurro annuncerà la formazione per la gara che assegna il Trofeo Garibaldi ed i punti della quarta giornata di RBS 6 Nazioni.

ROMA - L'Italrugby di Jacques Brunel prosegue l'avvicinamento alla sfida di domenica all'Olimpico contro la Francia (ore 16, diretta DMAX dalle 15.20) e venerdì alle 14 il CT azzurro annuncerà in diretta su Federugby.it la formazione per la gara che assegna il Trofeo Garibaldi ed i punti della quarta giornata di RBS 6 Nazioni. In mattinata, prima di partecipare all'inaugurazione della nuova Club House del «Giulio Onesti» insieme al Presidente Coni Malagò, al segretario generale Fabbricini ed al vice segretario Mornati, gli Azzurri hanno svolto due allenamenti sul campo ai quali hanno partecipato regolarmente sia capitan Parisse che l'ala Sarto, rientrati in gruppo già ieri dopo aver lavorato precauzionalmente a parte nella giornata di lunedì.

Lavoro differenziato, invece, per i flanker titolari due settimane fa ad Edinburgo, Favaro e Minto, con il primo che ancora non ha recuperato dalla distorsione al ginocchio patita contro la Scozia ed il secondo che dovrebbe invece tornare a lavorare con i compagni venerdì mattina, dopo la giornata di recupero prevista per domani. Riposo precauzionale per l'apertura Tommaso Allan, dolorante per una distorsione alla caviglia, mentre nelle fasi finali dell'allenamento il centro Giulio Bisegni ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio che lo ha costretto ad interrompere anzitempo l'allenamento e per il quale il centro delle Zebre Rugby verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti in serata.