25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Coppa del mondo di sci

Gross secondo nello slalom di Wengen

L'azzurro, ancora sul podio dopo la vittoria di Adelboden, deve inchinarsi solo alla splendida seconda manche di Felix Neureuther che conquista la vittoria numero 11 della sua carriera.

ADELBODEN - L'Italia torna sul podio dello slalom di Wengen dopo 9 anni grazie a Stefano Gross, al secondo podio consecutivo, dopo la splendida vittoria di Adelboden della scorsa settimana. Gross, secondo già a metà gara, deve inchinarsi solo alla splendida seconda manche di Felix Neureuther che conquista la vittoria numero 11 della sua carriera. Ma «Sabo» si è sbloccato e riesce ad essere molto veloce anche nelle buche della seconda frazione sul pendio di Wengen e a rimettere l'Italia su un podio prestigioso dal quale mancava dalla vittoria di Giorgio Rocca nel 2006. Terzo è il norvegese Henrik Kristoffersen che precede Alexis Pinturault. 12/o è Patrick Thaler, 24/o Cristian Deville.

STO MOLTO MEGLIO CON LA SCHIENA - «Continuiamo così che va più che bene - dice un soddisfatto Stefano Gross dopo il secondo posto nello slalom di Wengen -, non ci faccio certo l'abitudine. Sarà importante proseguire su questa strada e adesso mi aspettano due slalom importanti a Kitzbuehel e a Schladming e poi i Mondiali di Vail. Voglio fare bene. Lo sci è tornato ad essere uno sport allegro per me - prosegue il fassano -, sto molto meglio con la schiena, non ho problemi e riesco a trasmettere le migliori sensazioni alla mia sciata che è diventata più fluida ed efficace».

ANNULLATA LA DISCESA DI CORTINA - La discesa libera di Coppa del mondo femminile, in programma oggi a Cortina d'Ampezzo è stata annullata. Troppa la neve caduta nelle ultime ore. La discesa di oggi è stata spostata a domani e il Supergigante di domani sarà posticipato a lunedì prolungando così di un giorno la permanenza di squadre ed atleti in Veneto.