Eliminate Vinci e Giorgi avanti la Knapp
Exploit della 27enne di Brunico che nel suo match di secondo turno ha eliminato per 75 26 63 l'australiana Casey Dellacqua, numero 29 Wta e prima favorita del seeding.
HOBART - Resta in corsa solo Karin Knapp nei quarti di finale dell'«Hobart International», torneo Wta dotato di un montepremi di 250mila dollari in corso sui campi in cemento del Domain Tennis Centre della città della Tasmania, uno degli ultimi due appuntamenti (l'altro è Sydney) in preparazione agli Australian Open. Finalmente la pioggia ha concesso una tregua e dopo due giorni le tenniste hanno potuto scendere in campo. Exploit della 27enne di Brunico, numero 51 Wta, che nel suo match di secondo turno ha eliminato per 75 26 63, dopo due ore ed otto minuti di partita, l'australiana Casey Dellacqua, numero 29 Wta e prima favorita del seeding.
Finisce nei quarti, invece, la corsa di Roberta Vinci e Camila Giorgi. La 31enne tarantina, numero 44 Wta e nona testa di serie, ha ceduto per 76(0) 62 alla britannica Heather Watson, 22 anni, numero 49 Wta, contro la quale Roberta aveva vinto nell'unico precedente. La 23enne di Macerata, terza testa di serie e numero 35 Wta, invece, dopo aver beneficiato del ritiro negli ottavi dell'estone Kaia Kanepi, numero 47 Wta (Match che originariamente avrebbe dovuto disputarsi addirittura martedì), si è fatta sorprendere nei quarti dalla giapponese Kurumi Nara, numero 43 Wta, che si è imposta per 61 36 62.