27 febbraio 2024
Aggiornato 20:30
Varato calendario

Basket serie A, subito Varese-Cantù

Esordio a Cremona per la Milano campione d'Italia di basket. Ma la prima giornata della serie A regala anche un derby Varese-Cantù tutto da vivere. Compilati oggi a Milano i calendari del massimo campionato di basket. Si comincia il 12 ottobre.

ROMA - Esordio a Cremona per la Milano campione d'Italia di basket. Ma la prima giornata della serie A regala anche un derby Varese-Cantù tutto da vivere. Compilati oggi a Milano i calendari del massimo campionato di basket. Si comincia il 12 ottobre. Esordio casalingo per la neopromossa Trento contro Reggio Emilia. Il programma prevede anche Roma-Caserta. Queste tutte le partite delle prime due giornate: Prima giornata (12 ottobre 2014): Sassari-Bologna, Roma-Caserta, Brindisi-Pesaro, Varese-Cantù, Avellino-Venezia, Cremona-Milano, Trento-Reggio Emilia, X-Pistoia.

Seconda giornata (19 ottobre 2014): Milano-Trento, Cantù-Avellino, Reggio Emilia-Cremona, Pistoia-Sassari, Caserta-Brindisi, Venezia-Roma, Bologna-X, Pesaro-Varese. la X dovrebbe essere Capo d'Orlando, dopo il ripescaggio di venerdì scorso. Tra le partite più attese Cantù-Sassari e Reggio Emilia-Milano alla quinta giornata, alla sesta Milano-Cantù, Venezia-Reggio Emilia alla decima, all'undicesima giornata, in programma il 21 dicembre, sarà la volta di Roma-Milano, alla tredicesima Bologna-Milano.

Alla presentazione hanno preso parte il presidente federale Gianni Petrucci, il numero 1 della Lega Basket Fernando Marino e Federico Mangiacotti, Country Manager di Beko, sponsor della Lega di A, e tutti i dirigenti delle 16 squadre del campionato. «Ripartiamo dalle sette gare della finale scudetto giocata un mese fa: sono il miglior spot possibile per il basket italiano. Invito le nostre squadre a dare spazio agli italiani. Hackett? Mi tiro indietro e aspetto il verdetto della Giustizia Sportiva».