19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Dopo i festeggiamenti per il settimo scudetto

Pianigiani non è più l'allenatore della Montepaschi Siena

«Scelta discussa già qualche mese fa». Pianigiani, senese doc, non ha comunicato la sua prossima destinazione. Firmerà con ogni probabilità con i turchi del Fenerbahce, ambizioso club di Istanbul

SIENA - Simone Pianigiani non è più l'allenatore della Montepaschi Siena. L'annuncio è arrivato nel corso di una conferenza stampa organizzata prima dei festeggiamenti per il settimo scudetto e alla quale ha partecipato il presidente Ferdinando Minucci: «Oggi siamo qua perché è il mio ultimo giorno da allenatore della Mens Sana», ha esordito il ct della Nazionale, autore del record dei sei titoli consecutivi nel massimo campionato italiano di basket.

FIRMERÀ CON IL FENERBAHCE - «Questa è la comunicazione ufficiale di una cosa che si era capita già l'altra sera dopo lo scudetto, di una scelta di cui avevamo parlato qualche mese fa. C'è stato anche poco bisogno di parlare come spesso è capitato con Minucci. Ieri ci abbiamo messo cinque minuti per confermarcelo. Ma sono stati comunque momenti difficili». Pianigiani, senese doc, non ha comunicato la sua prossima destinazione. Firmerà con ogni probabilità con i turchi del Fenerbahce, ambizioso club di Istanbul.