19 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Calcio - Nazionali

Olanda, Van Gaal perde anche Van der Vaart in vista dei Mondiali.

Infortunio al polpaccio per il trequartista dell’Amburgo che torna a casa. Per Van der Vaart nessuna possibilità di recupero entro il 12 giugno, giorno di inizio del mondiale brasiliano.

AMSTERDAM - Dopo aver perso il romanista Strootman in seguito al gravissimo infortunio rimediato con la casacca della Roma, e con un Van Persie non al meglio delle condizioni, ora l'Olanda dovrà probabilmente fare a meno di un altro pezzo da novanta in vista degli imminenti Mondiali di Brasile 2014: Rafael van der Vaart. Il 31enne centrocampista offensivo dell'Amburgo si è procurato un infortunio muscolare al polpaccio destro e, come rende noto la federazione, non potrà recuperare per la rassegna iridata che comincia il 12 giugno.

Il ct Louis van Gaal, che dalla prossima stagione allenerà il Manchester United, comunicherà nei prossimi giorni la lista ufficiale dei 23 convocati per il torneo.

QUANTI ASSENTI – Nella marcia di avvicinamento a Brasile 2014, la lista degli infortunati aumenta ogni giorno che passa, dai meno gravi e probabili presenti Diego Costa (Spagna) e Vidal (Cile), fino ai più gravi ed ancora pericolosamente in bilico, Falcao (Colombia) e Suarez (Uriguay).