24 giugno 2024
Aggiornato 09:30
Formula 1

Incidente a evento Mercedes, illeso Rosberg

In Val Passiria, davanti ai calciatori della nazionale tedesca che sono in ritiro pre Mondiale, il pilota Dtm Pascal Wehrlein, per evitare la vettura guidata da Rosberg durante l'esibizione, è finito fuori strada investendo un addetto alla sicurezza e un turista che si trovavano sul bordo della pista.

VAL PASSIRIA - Brutto incidente in Alto Adige con due feriti durante una dimostrazione che coinvolgeva anche Nico Rosberg, pilota della Mercedes di Formula 1 reduce dalla vittoria al Gran Premio di Monaco. In Val Passiria, davanti ai calciatori della nazionale tedesca che sono in ritiro pre Mondiale, il pilota Dtm Pascal Wehrlein, per evitare la vettura guidata da Rosberg durante l'esibizione, è finito fuori strada investendo un addetto alla sicurezza e un turista che si trovavano sul bordo della pista.

SPOT TELEVISIVO - L'esibizione, organizzata per girare uno spot televisivo della Mercedes, vedeva Rosberg e il talentuoso 19enne Wehrlein, arrivati a far visita alla Germania insieme al golfista Martin Kaymer, al volante di due auto affiancati da due calciatori, pare Howedes e Draxler dello Schalke 04. All'interno del percorso recintato davanti all'albergo dove si è svolta la conferenza stampa dello sponsor, è iniziata l'esibizione ma Wehrlein, per evitare una buca e finire contro Rosberg, ha sterzato violentemente ed è finito fuori dal circuito improvvisato travolgendo due persone. L'addetto alla sicurezza è rimasto ferito in modo lieve, mentre un turista tedesco è stato ricoverato con l'elisoccorso in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano.

IL COMUNICATO MERCEDES - L'incidente è avvenuto alle 13.30 e poche ore dopo la Mercedes ha rilasciato un comunicato: «Un incidente si è verificato nel corso di una visita al campo di allenamento della Nazionale Tedesca di calcio: durante la guida su un circuito chiuso, il pilota DTM Pascal Wehrlein ha ferito due persone che ha inaspettatamente incontrato mentre camminavano nel tratto di pista chiusa. Non possiamo rilasciare alcuna dichiarazione riguardante la gravità delle lesioni, in quanto entrambe le parti lese sono attualmente sottoposte a cure mediche. Pascal Wehrlein è rimasto illeso nell'incidente. Siamo profondamente addolorati per questo incidente e inviamo gli auguri di un rapido recupero ai feriti. Lavoreremo in piena collaborazione con le autorità per determinare le circostanze esatte dell'incidente». A seguito dell'incidente, è stata annullata la partita amichevole tra la nazionale tedesca e la rappresentanza under 21 in programma questa sera.