29 agosto 2025
Aggiornato 06:00
Moto3

Romano Fenati concede il bis

Il pilota romano dello Sky Racing Team VR46, infatti, dopo la vittoria in Argentina domenica scorsa, si è ripetuto anche oggi in Spagna.

JEREZ - Romano Fenati concede il bis. Il pilota romano dello Sky Racing Team VR46, infatti, dopo la vittoria in Argentina domenica scorsa, si è ripetuto anche oggi in Spagna. Sul circuito di Jerez de la Frontera, fenati, partito dalla quarta fila con il decimo tempo, è subito balzato al comando iniziando una lotta con un gruppetto di piloti. Alla fine ha avuto la meglio allo sprint battendo lo spagnolo Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG) di 144 millesimi, Tre più indietro l'altro iberico Alex Rins (Estrella Galicia 0,0). Quarto posto per Jack Miller (Red Bull KTM Ajo) a 1:224, quindi a seguire Isaac Vinales e Jakub Kornfeil (Calvo Team). Ottavo posto per Francesco Bagnaia con l'altra Ktm dello Sky Racing Team VR46, davanti a Bastianini (Junior Team GO&FUN Moto3). In classifica l'australiano Miller mantiene la testa della classifica iridata con 79 punti, cinque in più di Romano Fenati.

FENATI: HO SPINTO FIN DALL'INIZIO - «Gli altri volevano fare i furbi - ha detto Fenati, ai microfoni di Sky Sport - e rimanere dietro per non finire le gomme, invece io ho spinto fin dall'inizio e, dalla 10/a posizione, non era facile tornare su. Però, già dalle prime curve, ero lì davanti. Poi, nell'ultima parte del circuito, dove bisognava avere un po' più di 'pelo', andavo un pochino più forte. Le Honda sul dritto andavano fortissimo e quindi, nel primo pezzo, dove c'è il rettilineo lungo, mi prendevano; però, alla fine, abbiamo fatto una bella gara, anche se non ci sono stati tanti sorpassi come in Argentina. E' stata ugualmente una bella gara, perché l'ho vinta, dunque sono felice».