30 ottobre 2020
Aggiornato 14:00
Coppa del Mondo di sci | Gigante Lienz

Anna Fenninger trionfa in casa

Seconda la svedese Jessica Lindell-Vikarby che, dopo essersi aggiudicata la prima manche, è arrivata al traguardo con mezzo secondo di ritardo. Sul gradino più basso del podio sale la 18enne statunitense Mikaela Shiffrin

LIENZ - Trionfo di Anna Fenninger nello slalom Gigante di Lienz, in Austria. La 24enne beniamina di casa si imposta sulla pista di casa col tempo di 1'08:35 conquistando il quinto successo in Coppa del mondo in carriera, il quarto in Gigante. Seconda la svedese Jessica Lindell-Vikarby che, dopo essersi aggiudicata la prima manche, è arrivata al traguardo con mezzo secondo di ritardo. Sul gradino più basso del podio sale la 18enne statunitense Mikaela Shiffrin, un centesimo di secondo più lenta della Lindell-Vikarby. Quarto posto per l'austriaca Kathrin Zettel.

Buono il comportamento delle azzurre. La migliore è stata Nadia Fanchini, che ha chiuso il Gigante in quinta posizione col tempo di 1'08:64. Sesta Federica Brignone che, senza un errore nella parte finale del tracciato durante la seconda manche, avrebbe potuto fare ancora meglio. Decimo posto per Denise Karbon, cui va il merito di avere ottenuto il miglior tempo della seconda manche (1'08:33). A seguire Elena Curtoni (11esima), Francesca Marsaglia (12esima) e Manuela Moelgg (13esima).

Male Tina Weirather: la sciatrice del Liechtenstein, leader della classifica generale, si è dovuta accontentare del 17esimo posto. La Coppa del mondo femminile tornerà domani, ancora sulla pista di Lienz, per la prova di slalom speciale.