20 gennaio 2022
Aggiornato 17:00
Tennis

Nadal-Djokovic, sfida nel ghiaccio della Patagonia

I due tennisti si esibiscono al ghiacciaio Perito Moreno, una delle principali località turistiche della Patagonia argentina, nell'estremo sud del Paese sudamericano

BUENOS AIRES - Stavolta non è un gioco di parole, ma la verità: quella andata in scena tra Rafael Nadal e Novak Djokovic è stata davvero una partita da brividi. Non tanto per la partita in sé, quanto per l'insolita cornice nella quale i primi due tennisti al mondo si sono esibiti in una serie di palleggi: il ghiacciaio Perito Moreno, una delle principali località turistiche della Patagonia argentina, nell'estremo sud del Paese sudamericano.

Nadal e Djokovic, che in questi giorni si trovano a Buenos Aires per partecipare alla cerimonia di addio al tennis del loro collega David Nalbandian, hanno approfittato del viaggio per concedersi una gita in Patagonia. L'ente turistico locale non poteva lasciarsi sfuggire un'occasione del genere e prontamente ha allestito un campo da tennis su una nave che ha percorso il lago Argentino. «Questo è uno dei posti più spettacolari che abbia mai visto», il tweet di Nadal.