19 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Europei di scherma | Zagabria 2013

Andrea Baldini bronzo nel fioretto individuale

Si è arreso in semifinale al 30enne schermidore tedesco Peter Joppich, che si è imposto col punteggio di 15-11. Per il 27enne livornese, campione olimpico nel fioretto a squadre a Londra 2012, si tratta della 14esima medaglia europea in carriera

ZAGABRIA - Arriva la seconda medaglia per l'Italia agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Zagabria. Andrea Baldini ha conquistato il bronzo nel fioretto individuale maschile, arrendendosi in semifinale al 30enne schermidore tedesco Peter Joppich, che si è imposto col punteggio di 15-11. Per il 27enne livornese, campione olimpico nel fioretto a squadre a Londra 2012, si tratta della 14esima medaglia europea in carriera.

IERI L'ORO DELLA DI FRANCISCA - Agli ottavi di finale Baldini aveva eliminato l'israeliano Or col punteggio di 14-10, poi ai quarti aveva avuto la meglio sul russo Khovanskiy, sconfitto 15-12. Ieri la spedizione italiana aveva festeggiato la prima medaglia a Zagabria. A conquistarla era stata Elisa Di Francisca, che aveva centrato l'oro nel fioretto individuale battendo in finale la russa Yakovleva. Un'altra medaglia arriverà sicuramente da Irene Vecchi, che si è qualificata alle semifinali di sciabola individuale.