20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Scherma | Montreux 2015

Europei di scherma, Italia donne bronzo nella spada

Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo, hanno infatti confermato il terzo posto dello scorso anno sulle pedane di Strasburgo, grazie al successo ottenuto nella finale per il bronzo contro la Svezia col punteggio di 45-44.

MONTREUX - L'Italia sale a quota otto nel medagliere dei Campionati Europei Montreux 2015. La quinta giornata di gara, che ha visto l'avvio del programma riservato alle prove a squadre, ha portato nel borsino azzurro la medaglia di bronzo conquistata dalle azzurre di spada femminile. Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Mara Navarria e Francesca Quondamcarlo, hanno infatti confermato il terzo posto dello scorso anno sulle pedane di Strasburgo, grazie al successo ottenuto nella finale per il bronzo contro la Svezia col punteggio di 45-44.

Nel cammino di gara, le ragazze del CT Sandro Cuomo avevano iniziato superando ai quarti l'Ungheria col netto punteggio di 45-28. In semifinale è però giunta la sconfitta per mano dell'Estonia, col punteggio di 43-31.