26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Ciclismo

Nibali dice no al campionato italiano

Il campione siciliano: «Ufficialmente sono in vacanza per una settimana: non ci sono per nessuno e diciamo che me lo merito. Dopo si ripedala a tutta»

MILANO - Il campionato italiano di ciclismo perde uno dei suoi favoriti. Vincenzo Nibali, infatti, ha deciso di non partecipare al Trofeo Melinda, in programma il prossimo 22 giugno da Malé a Fondo. La conferma è stata data oggi dall'organizzatore della corsa Marco Brentari. «Ufficialmente sono in vacanza per una settimana: non ci sono per nessuno e diciamo che me lo merito. Dopo si ripedala a tutta», il tweet dello Squalo dello Stretto sul suo profilo ufficiale.

MI PREPARO PER LA VUELTA - Nibali ha dunque scelto di rinunciare alla corsa per poter concentrare la sua preparazione su Vuelta e campionato del mondo. Tanti, comunque, i ciclisti di rango che parteciperanno al Trofeo Melinda: dal tre volte campione nazionale Giovanni Visconti al vincitore dello scorso anno Franco Pellizzotti, da Michele Scarponi alla stella nascente Moreno Moser, attualmente impegnato al Giro di Svizzera.