28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Sport | Rugby

6 Nazioni: orgoglio Francia, pari in Irlanda

I galletti pareggiano in rimonta 13-13 contro l'Irlanda e conquistano il primo punto nella competizione dopo tre sconfitte di fila. Domenica prossima, nell'ultima giornata del torneo, la Francia ospiterà il Galles, mentre l'Irlanda farà visita all'Italia di Brunel

DUBLINO - Prova d'orgoglio della Francia a Dublino nella quarta giornata del 6 Nazioni. I galletti pareggiano in rimonta 13-13 contro l'Irlanda e conquistano il primo punto nella competizione dopo tre sconfitte di fila. All'Aviva Stadium i padroni di casa partono forte e all'11' conducono già 7-0 grazie alla meta di Heaslip e alla successiva trasformazione. Una punizione di Michalak al 27' riporta sotto i Bleus ma l'Irlanda risponde subito con due piazzati di Paddy Jackson al 30' e 33' e chiude la prima frazione sul 13-3.

La punizione realizzata da Parra in avvio di ripresa è il primo segnale della riscossa francese: la squadra allenata da Saint-Andre non concede più punti all'Irlanda e al 74' pareggia i conti grazie alla meta di Picamoles e alla trasformazione di Michalak. Il punto conquistato dà morale ma non maschera i problemi di gioco dei Bleus, mentre i padroni di casa si mangiano le mani per l'occasione buttata.

Domenica prossima, nell'ultima giornata del torneo, la Francia ospiterà il Galles, mentre l'Irlanda farà visita all'Italia di Brunel.