29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
Calcio | Nazionale

Prandelli: Interessanti modifiche al codice etico

Il CT della Nazionale: «Quella di convocare comunque i giocatori che sarebbero esclusi dal codice etico, farli allenare con noi, ma poi lasciarli in tribuna è un'idea interessante»

MILANO, - «Quella di convocare comunque i giocatori che sarebbero esclusi dal codice etico, farli allenare con noi, ma poi lasciarli in tribuna è un'idea interessante». Lo ha detto il ct dell'Italia Cesare Prandelli rispondendo ai microfoni di Raisport, a poche ore dall'amichevole con l'Olanda, in programma all'Amsterdam Arena a partire dalle 20.30.

De Rossi, Osvaldo e Balotelli erano già incappati nell'infrazione del codice etico di Prandelli. L'ultimo caso è però quello di Leonardo Bonucci, lasciato fuori dalle convocazioni per l'amichevole con l'Olanda dopo le due giornate di squalifica rimediate in campionato per le veementi proteste contro l'arbitro di Juve-Genoa. «Abbiamo ritenuto finora che un giocatore lasciato a casa sia punto nell'orgoglio - ha concluso Prandelli -. Ma stiamo valutando anche questa nuova strada».