18 aprile 2024
Aggiornato 22:30
SuperG di Cortina

Gioia Rebensburg, male le azzurre

Giornata negativa per i colori azzurri nel Super Gigante femminile di Cortina. La gara, disputata sotto un'intensa nevicata, è stata vinta dalla tedesca Viktoria Rebensburg con il tempo di 1'16:45, davanti all'austriaca Nicole Schmidhofer al suo primo podio in carriera e alla slovena Tina Maze

CORTINA - Giornata negativa per i colori azzurri nel Super Gigante femminile di Cortina. La gara, disputata sotto un'intensa nevicata, è stata vinta dalla tedesca Viktoria Rebensburg con il tempo di 1'16:45, davanti all'austriaca Nicole Schmidhofer al suo primo podio in carriera e alla slovena Tina Maze. La slovena, staccata di oltre 3 decimi, consolida il primato in Coppa del Mondo, scavalcando la statunitense Lindsay Vonn, oggi settima, nella classifica di specialità.

MALE LE ITALIANE - Soltanto 20esima Daniela Merighetti a quasi due secondi dalla Rebensburg seguita a ruota da Nadia Fanchini (1'18:64) mentre Elena Curtoni ha saltato una porta e non ha finito la gara. Il tracciato della pista 'Olympia delle Tofane' è stato accorciato a causa delle pesanti condizioni di maltempo. Sabato e domenica prossimi la Coppa del Mondo femminile si sposterà sulle nevi di Maribor in Slovenia, dove si disputeranno le gare di slalom gigante e speciale.