18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Coppa del mondo di sci | Adelboden

Hirscher mostruoso, Moelgg è terzo

L'austriaco si è aggiudicato lo slalom speciale di Adelboden, in Svizzera, grazie ad una strepitosa rimonta nella seconda manche. Il leader della Coppa del Mondo, ottavo al termine della prima manche, è stato protagonista di una discesa perfetta, in cui ha rifilato quasi un secondo di distacco a tutti gli avversari

ADELBODEN - Mostruoso Marcel Hirscher. L'austriaco si è aggiudicato lo slalom speciale di Adelboden, in Svizzera, grazie ad una strepitosa rimonta nella seconda manche. Il leader della Coppa del Mondo, ottavo al termine della prima manche, è stato protagonista di una discesa perfetta, in cui ha rifilato quasi un secondo di distacco a tutti gli avversari.
Hirscher ha trionfato con il tempo complessivo di 1'51:75: alle sue spalle il connazionale Mario Matt, secondo con un ritardo di 30 centesimi, e l'italiano Manfred Moelgg, che dopo avere chiuso in testa la prima manche si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio con un ritardo di 62 centesimi dal vincitore. Gli altri italiani tra i primi venti sono Giuliano Razzoli, 12esimo, e Roberto Nani, 15esimo. Fuori sul muro finale della seconda manche Cristian Deville, che era settimo dopo la prima.

SEMPRE PIÙ LEADER - Nella classifica generale di Coppa del Mondo Hirscher riallunga sul norvegese Aksel Lund Svindal: ora i suoi punti di vantaggio sono 126 mentre sullo statunitense Ted Ligety, oggi undicesimo, sono 179; nella graduatoria di specialità Hirscher ha 134 lunghezze di margine su Neureuther e 190 sullo svedese Andre Myhrer, che ha inforcato nella seconda frazione.