20 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Coppa del mondo di sci

Gli azzurri Marsaglia e Hell sul podio in Val Gardena

Non è arrivata la vittoria, ma la bandiera azzurra sventola in Val Gardena. Matteo Marsaglia e Werner Heel sono sul podio, rispettivamente secondo e terzo, nel Super G stravinto dal norvegese Aksel Svindal

VAL GARDENA - Non è arrivata la vittoria, ma la bandiera azzurra sventola in Val Gardena. Matteo Marsaglia e Werner Heel sono sul podio, rispettivamente secondo e terzo, nel Super G stravinto dal norvegese Aksel Svindal. Sulla mitica Saslong, Svindal ha chiuso in 1'36:95, dando oltre un secondo a Marsaglia, 1'38:02, e Heel, 1'38:07. Con la vittoria nel SuperG, il norvegese è sempre più solo in testa alla classifica generale con 540 punti, davanti all'americano Ligety e all'austriaco Hirscher. Svindal guida anche la graduatoria di specialità davanti proprio agli azzurri Marsaglia e Heel.

A proposito di italiani, sono arrivati a ridosso della top ten Christof Innerhofer, Dominik Paris e Peter Fill. Sabato è in programma la discesa, un classicissimo sulla Saslong: se le condizioni meteo dovessero complicare la situazione, Fis ed organizzatori hanno ipotizzato tre diverse soluzioni alternative: discesa più breve con partenza abbassata a quella del supergigante, discesa breve e sprint in due manche, spostamento in avanti di un paio d'ore dell'inizio della normale gara.