29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Intervista esclusiva all'emittente internazionale Euronews

Prandelli: La Fiorentina può competere per il campionato

Il commissario tecnico della nazionale, Cesare Prandelli, torna a parlare del centravanti del Manchester City e della selezione azzurra e lo fa, ancora una volta, con parole dolci: «Ormai è un personaggio, è importante per quanto riesce a fare in campo. Conte-Cassano? Stress da campionato»

ROMA - Mario Balotelli è «migliore di quello che vuol far pensare». Il commissario tecnico della nazionale, Cesare Prandelli, torna a parlare del centravanti del Manchester City e della selezione azzurra e lo fa, ancora una volta, con parole dolci. In un'intervista esclusiva all'emittente internazionale Euronews, che andrà in onda a partire da stasera, Prandelli ha spiegato che Balotelli «non si comporta così appositamente, tuttavia deve saper convivere con la popolarità». «Ormai è un personaggio, è importante per quanto riesce a fare in campo», ha commentato.

La Fiorentina può competere per il campionato - Ma il Ct della nazionale si è soffermato anche sul campionato, indicando nella Fiorentina di Vincenzo Montella una delle formazioni in lizza per il titolo. «La squadra che darà filo da torcere alla Juventus sino alla fine può sicuramente essere la Fiorentina. Credo che alla lunga possa competere per il campionato», ha detto Prandelli a Euronews. «Vedo bene anche l'Inter e credo lotterà anche il Napoli. Altra squadra attrezzata per la conquista del torneo e in grado di recuperare, secondo me, è il Milan, nonostante sia attardato», ha aggiunto il commissario tecnico.

Conte-Cassano? Stress da campionato - Nonostante la sconfitta con la Francia, il ct della Nazionale Cesare Prandelli ha visto buone cose dagli azzurri. A Sky Prandelli ha fatto un punto della situazione: «stiamo preparando i ragazzi a queste partite di grandissimo livello, contro grandi squadre, squadre importanti. In questo momento il nostro obiettivo è la qualificazione al Mondiale, vogliamo cercare di arrivarci velocemente. Non sarà facile, perché è un girone particolarmente insidioso». Sulla coppia Balotelli-El Shaarawy, Prandelli ha detto: «è una coppia interessante perché sono due giocatori con caratteristiche diverse, l'altra sera si sono cercati e, secondo me, anche bene. Però, ci sono altri giocatori tipo Insigne, Destro, Osvaldo, ci sono molti giocatori che possono, secondo me, interagire tra di loro». Sulla questione De Rossi, il ct ha aggiunto: «con lui c'è un rapporto veramente bello, importante. Il primo ad essere dispiaciuto è lui, lo so, lo conosco e, quindi, sarà anche un po' imbarazzante, ma sono momenti dove tutti fanno una riflessione, dove tutti sanno cosa pretende la Nazionale e non solo».
Chiusura sul battibecco tra Cassano e Conte: «sono dinamiche da campionato, stress da campionato, sono anche stimoli da campionato. Il nostro è un campionato veramente importante e difficile anche per questi tipi di motivi. Noi ce ne rendiamo conto in Nazionale quando ci sono le amichevoli infrasettimanali, che fortunatamente dall'anno prossimo non ci saranno più, perché disturbano veramente il nostro campionato, che per noi è qualcosa d'importante».