28 agosto 2025
Aggiornato 00:00
Formula 1 | GP Corea

Dominio Vettel, Alonso è terzo

Il tedesco si gode il primo posto nella classifica piloti scavalcando Fernando Alonso: il pilota della Red Bull ora ha 215 punti contro i 209 del ferrarista. La pista coreana si conferma portafortuna per Vettel, che qui ha vinto tre delle quattro edizioni disputate finora

MILANO - Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio di Corea, 16esima prova del Mondiale di Formula Uno. Il tedesco della Red Bull, campione del mondo in carica, si è imposto davanti al compagno di squadra Mark Webber. A completare il podio la Ferrari di Fernando Alonso, terza al traguardo. Per Vettel la gara sul circuito asiatico potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Oltre alla soddisfazione per avere vinto il quarto Gran Premio stagionale (il terzo consecutivo) il tedesco si gode il primo posto nella classifica piloti scavalcando Fernando Alonso: il pilota della Red Bull ora ha 215 punti contro i 209 del ferrarista.

TERZO ALONSO - La pista coreana si conferma portafortuna per Vettel, che qui ha vinto tre delle quattro edizioni disputate finora. Alonso, protagonista di un buono spunto alla partenza, non è riuscito ad andare oltre il terzo posto e ora dovrà sudare nelle ultime quattro gare della stagione (India, Abu Dhabi, Stati Uniti e Brasile) per togliere il primato a Vettel in classifica piloti. Quarto posto per Felipe Massa, quinto Raikkonen, sesto Hulkenberg, solo decimo Hamilton. Per la Ferrari arriva una buona notizia dalla classifica costruttori: la scuderia di Maranello scavalca la McLaren e si porta al secondo posto dietro la Red Bull.