28 agosto 2025
Aggiornato 10:30
Judo | Londra 2012

Dura 82 secondi l'Olimpiade di Wodjan, la «saudita velata»

Una volta sconfitta, la 16enne ha lasciato il tatami tra gli applausi, prima di scoppiare a piangere tra le braccia del padre. «Sono felice e onorata di partecipare ai Giochi e continuerò a praticare questo sport», ha detto alla France presse al termine della gara

LONDRA - E' durata solo 82 secondi l'avventura olimpica della judoka Wojdan Shaherkani, la prima atleta donna saudita a partecipare ai Giochi. Shaherkani si è presentata sul tatami con il capo coperto da una cuffia.

LASCIA IL TATAMI TRA GLI APPLAUSI - L'atleta 16enne è stata sconfitta dalla portoricana Melissa Mojica nel primo round della categoria -78kg. Il pubblico in sala ha riservato una calorosa accoglienza a Shaherkani, accompagnata dal padre che ha trattato la sua partecipazione ai Giochi, ottenendo che la figlia potesse gareggiare con il capo coperto. Una volta sconfitta, la 16enne ha lasciato il tatami tra gli applausi, prima di scoppiare a piangere tra le braccia del padre.
«Sono felice e onorata di partecipare ai Giochi e continuerò a praticare questo sport», ha detto alla France presse al termine della gara.