15 novembre 2019
Aggiornato 18:00
Scherma | Londra 2012

Spada, Pizzo eliminato nei quarti

Paolo Pizzo, campione del mondo in carica nella spada, è stato eliminato nei quarti di finale della prova individuale: l'atleta catanese è stato sconfitto 15-12 dal venezuelano Ruben Limardo Gascon

LONDRA - Dopo la disfatta nel fioretto continua il momento nero per gli uomini della scherma ai Giochi di Londra. Paolo Pizzo, campione del mondo in carica nella spada, è stato eliminato nei quarti di finale della prova individuale: l'atleta catanese è stato sconfitto 15-12 dal venezuelano Ruben Limardo Gascon.
Dopo un avvio difficile, Pizzo è riuscito a piazzare una serie di sei stoccate consecutive e a portarsi sul 12-9 a proprio favore, ma Gascon ha reagito, infilando a sua volta una serie di sei stoccate di fila che hanno messo fine alle speranze di medaglia dell'azzurro.

PER GLI UOMINI E' UN'OLIMPIADE DA DIMENTICARE - Pizzo era già andato vicino ad una clamorosa eliminazione nel primo turno per mano di Ka Ming Leung, atleta di Hong Kong battuto 15-14 in rimonta. Più agevole la sfida negli ottavi con il senegalese Alexandre Bouzaid, superato 15-11. Quindi la resa con Gascon: per gli uomini, argento di Occhiuzzi a parte, finora è un'Olimpiade da dimenticare.