25 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Londra 2012

Michelle Obama alle Olimpiadi contro l'obesità

La first lady promuoverà la sua campagna «Let's move». Michelle guiderà la delegazione statunitense nella capitale britannica, dove sarà da giovedì a domenica per assistere alla cerimonia d'apertura e ad alcune competizioni

NEW YORK - Michelle Obama approfitterà delle Olimpiadi di Londra per promuovere la sua campagna contro l'obesità. La first lady guiderà la delegazione statunitense nella capitale britannica, dove sarà da giovedì a domenica per assistere alla cerimonia d'apertura e ad alcune competizioni.

LA CAMPAGNA «LET'S MOVE» - «Nel quadro di questo viaggio e della mia campagna 'Let's move' per risolvere il problema dell'obesità infantile, ho deciso di tradurre lo spirito olimpico in azione, utilizzando questi Giochi per spingere più bambini a essere attivi» ha fatto sapere la moglie del presidente americano. «Quando i nostri atleti cominceranno a gareggiare a Londra, saranno una vera fonte d'ispirazione per i giovani, in modo che possano essere attivi e aspirare all'eccellenza» ha detto Michelle.
La first lady è impegnata in questa lotta dal 2010; negli Stati Uniti, il tasso di obesità tra i giovani supera il 30 per cento.