24 aprile 2024
Aggiornato 17:00
A 67 giorni all'inizio della manifestazione

Londra 2012, nessun allarme biglietti: migliaia gli invenduti

Un ricerca del quotidiano The Independent ha accertato che migliaia di pacchetti ospitalità per le aziende per le giornate più popolari delle Olimpiadi - quelle in cui dovrebbero essere impegnati il velocista Usain Bolt e il tuffatore Tom Daley, per citare due esempi - sono ancora invenduti

LONDRA - Ci sono ancora biglietti disponibili per le gare più popolari dei Giochi Olimpici 2012, in programma questa estate a Londra. Per accaparrarseli, basta avere tanti soldi a disposizione.
Un ricerca del quotidiano The Independent ha accertato che migliaia di pacchetti ospitalità per le aziende per le giornate più popolari delle Olimpiadi - quelle in cui dovrebbero essere impegnati il velocista Usain Bolt e il tuffatore Tom Daley, per citare due esempi - sono ancora invenduti, quando mancano 69 giorni all'inizio della manifestazione.

Gli effetti della recessione - Con la Gran Bretagna che scivola verso una recessione a doppia cifra, le aziende non sembrano disposte a pagare le 4.500 sterline (circa 5.600 euro) a biglietto per i grandi eventi richieste da Prestige Ticketing, che ha acquisito in esclusiva diritti di vendita dei pacchetti ospitalità. La società che organizza i Giochi, Locog, ha assegnato a Prestige, controllata del colosso francese della ristorazione Sodexo, 80mila posti a sedere, che sta vendendo tra le le 295 (365 euro) e le 7.500 (9.300 euro): il pacchetto che abbina il biglietto alla cena costa 795 (985 euro), 1.500 (1860 euro) e 4.500 (5.600 euro) sterline.
«Prestige ha venduto all'incirca l'80 per cento di tutti i pacchetti destinati alle aziende e ai clienti individuali», ha fatto sapere ieri l'azienda, «e questo è in linea con le nostre aspettative in questa fase della nostra campagna».