7 dicembre 2019
Aggiornato 18:30
World Series

Americas Cup, al via in Laguna la cerimonia inaugurale

Nove giorni di gare, 1.600 imbarcazioni accreditate per l'evento. L'evento è stato presentato con una conferenza tenutasi all'Arsenale, alla quale sono intervenuti il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni

VENEZIA - Prenderà il via oggi, alle 11.30, con la cerimonia di apertura all'Arsenale l'Americas Cup World Series: nove giorni di agonismo, dal 12 al 20 maggio, che vede Venezia ospitare il più antico trofeo velico del mondo. L'evento è stato presentato con una conferenza tenutasi all'Arsenale, alla quale sono intervenuti il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, il regatta director and Americas Cup Race management Ceo, Ian Murray, il direttore generale del Comune di Venezia, Marco Agostini, il delegato del sindaco per l'evento, Alberto Sonino, e Daniele Rinaldo del Comitato organizzatore VivereVenezia.

1.600 IMBARCAZIONI ACCREDITATE - Oltre alla presentazione delle gare e dei campi di regata, Sonino e Rinaldo hanno illustrato anche le numerose manifestazioni collaterali realizzate da oltre venticinque istituzioni culturali cittadine. Il numero delle imbarcazioni accreditate per assistere alle competizione, ha raggiunto quota 1600. Una festa della nautica a tutto campo, sia per la presenza delle barche, soprattutto a vela, sia per la possibilità per il pubblico di vedere dalle rive le sfide tra i team.