29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Ciclismo | Giro d'Italia 2012

Navardauskas è la nuova maglia rosa

Per il 24enne della Garmin-Barracuda si tratta della seconda vittoria in una grande corsa a tappe: lo scorso anno, sempre in una cronosquadre, aveva trionfato nella seconda frazione del Tour de France

VERONA - La Garmin-Barracuda ha vinto la cronometro a squadre sul circuito stradale di Verona (33,2 chilometri), valida come quarta tappa della 95esima edizione del Giro d'Italia. Secondo posto per la Katusha (con un ritardo di cinque secondi), terzo per la Astana Pro-Team. Solo decima la Bmc Racing Team dello statunitense Taylor Phinney, che perde la maglia rosa dopo averla indossata nelle prime tre tappe che si erano disputate in Danimarca.

SECONDA VITTORIA IN UNA CORSA A TAPPE - Il nuovo leader della classifica generale della corsa rosa è il lituano Ramunas Navardauskas. Per il 24enne della Garmin-Barracuda si tratta della seconda vittoria in una grande corsa a tappe: lo scorso anno, sempre in una cronosquadre, aveva trionfato nella seconda frazione del Tour de France. Domani è in programma la quinta tappa del Giro d'Italia, 199 chilometri da Modena a Fano.