La Royal Mail stamperà un francobollo per ogni oro britannico
Ciascun francobollo raffigurerà gli atleti vincitori in azione nelle finali. In caso non sia possibile, vi saranno immortalati i momenti delle premiazioni
LONDRA - La Royal Mail, la celebre posta del Regno Unito, per le Olimpiadi non poteva non porsi una sfida ambiziosa, mai tentata prima: produrre un nuovo francobollo in meno di 24 ore dopo ogni medaglia d'oro vinta dagli atleti di sua Maestà ai Giochi di Londra di agosto.
PRIMO PROGETTO DEL GENERE - E' quanto riporta l'edizione online del Telegraph sottolineando che per giungere vittoriosa al traguardo la Royal Mail ha messo insieme una squadra ad hoc di «editor» di fotografie, di grafici, stampatori e autisti che saranno costretti ad una corsa contro il tempo per assicurare che i nuovi francobolli siano in vendita entro l'ora di pranzo il giorno dopo ciascuna vittoria. E' la prima volta che Royal Mail si cimenta in un progetto che prevede la produzione e l'emissione di un francobollo in sole 24 ore. Ciascun francobollo raffigurerà gli atleti vincitori in azione nelle finali. In caso non sia possibile, vi saranno immortalati i momenti delle premiazioni.