14 luglio 2020
Aggiornato 05:00
Giochi olimpici estivi

Londra 2012, sarà James Bond ad aprire i Giochi

In uno spot che verrà proiettato durante la cerimonia. Le Olimpiadi forniranno non poco materiale per l'orgoglio nazionale britannico: se infatti la regina celebra nel 2012 sessant'anni di regno, James Bond compie mezzo secolo di carriera cinematografica

LONDRA - Ad aprire i Giochi Olimpici di Londra 2012 sarà James Bond: o meglio, Daniel Craig, l'ultima incarnazione di 007 sullo schermo, in uno spot che verrà proiettato allo stadio durante la cerimonia inaugurale.
Secondo quanto riporta la stampa britannica infatti il direttore artistico delle Olimpiadi, Danny Boyle, ha - d'accordo con Buckingham Palace - girato un breve spot intitolato «L'arrivo» in cui Bond viene convocato a Palazzo per sentirsi dire dalla regina Elisabetta che la sua prossima missione sarà quella di inaugurare i Giochi; dopo di che, viene caricato su un elicottero e paracadutato sullo stadio.
Le Olimpiadi forniranno non poco materiale per l'orgoglio nazionale britannico: se infatti la regina celebra nel 2012 sessant'anni di regno, James Bond compie mezzo secolo di carriera cinematografica e nel prossimo ottobre uscirà il nuovo episodio della saga, «Skyfall».