A Dubai la finale sarà Federer-Murray
Lo svizzero ha eliminato Del Potro, il britannico Djokovic. Per il serbo numero uno al mondo si è trattata della prima sconfitta del 2012
DUBAI - E' Roger Federer il secondo finalista del torneo Atp di Dubai. Lo svizzero, testa di serie numero 2 del tabellone, ha eliminato in semifinale l'argentino Juan Martin Del Potro (testa di serie numero 8) con un doppio 7-6. Dopo essersi aggiudicato il primo set, Federer si è reso protagonista di una grande rimonta nel secondo: Del Potro, in vantaggio 5-0 e 6-2 nel tie-break, ha sprecato quattro set point e si è fatto riprendere, sbagliando poi un rovescio sul 7-6 per lo svizzero. Salgono ora a dieci le vittorie di Federer su Del Potro su dodici incontri disputati. Quella appena conquistata è la settima finale a Dubai, quattro finora i successi.
In finale Federer affronterà il britannico Andy Murray che, nella prima semifinale, ha battuto Novak Djokovic in due set col punteggio di 6-2, 7-5. Per il serbo numero uno al mondo si è trattata della prima sconfitta del 2012. Si interrompe, quindi, a 18 la striscia di vittorie a Dubai per Nole, vincitore delle ultime tre edizioni del torneo degli Emirati.