23 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Calcio | Roma

Totti da record, meglio di Nordahl

In generale, Totti, che è il miglior cannoniere in attività, adesso è a meno 5 dalla terza posizione, occupata ex aequo da Giuseppe Meazza e Josè Altafini con 216 gol. In testa a questa classifica resta l'irraggiungibile Silvio Piola con 274 reti con quattro maglie

ROMA - Francesco Totti sempre più nella leggenda del calcio italiano. Il capitano giallorosso, con la doppietta segnata al Cesena dopo appena otto minuti di gioco, ha raggiunto quota 211 gol in serie A con la stessa maglia, migliorando il record che fu del bomber svedese Gunnar Nordahl, che ne aveva segnati 210 con la maglia del Milan, tra il 1948 e il 1958.

5 gol dalla terza posizione - In generale, Totti, che è il miglior cannoniere in attività, adesso è a meno 5 dalla terza posizione, occupata ex aequo da Giuseppe Meazza e Josè Altafini con 216 gol. In testa a questa classifica resta l'irraggiungibile Silvio Piola con 274 reti con quattro maglie diverse, seguito proprio da Nordhal che oltre alle 210 reti con il Milan ne segnò anche 15 con la maglia della Roma.