18 agosto 2025
Aggiornato 13:30
Calcio | Milan

Inferno Gattuso, nuovo stop per mioastenia oculare

Il centrocampista rossonero dovrà affrontare un altro periodo di riposo. Le cattive notizie in casa Milan, alla vigilia del derby, non sono finite. Anche il problema di Alberto Aquilani è più serio del previsto

MILANO - Stagione da dimenticare per Rino Gattuso. Il centrocampista del Milan, che pareva pronto al rientro, dovrà affrontare un altro periodo di riposo per curare una mioastenia oculare: «A seguito di una forma influenzale contratta a Dubai - si legge sul sito ufficiale del Diavolo - Gattuso ha avuto un'evoluzione della patologia preesistente. Un ulteriore monitoraggio diagnostico specialistico, contrariamente a tutti gli altri esami dello stesso tipo effettuati in precedenza, ha evidenziato una mioastenia oculare. Gattuso dovrà sostenere un periodo di riposo e terapie specifiche del caso».

Il problema Aquiliani è più serio del previsto - Le cattive notizie in casa Milan, alla vigilia del derby, non sono finite. Anche il problema di Alberto Aquilani è più serio del previsto: «Alberto Aquilani, invece, soffre di un dolore alla caviglia sinistra a causa di un conflitto anteriore - prosegue la nota -. Dopo un consulto con il Prof. Van Dijk, che in passato aveva operato la caviglia destra del calciatore, si è optato per un programma terapeutico conservativo per circa un mese».